Mutuo Arancio di ING Direct: le varie tipologie

Mutuo arancio
Mutuo Arancio: la proposta della banca online ING Direct

Se volete i vantaggi di una banca online, provate MUTUO ARANCIO di ING Direct, con zero spese e preventivi online. Ecco le varie tipologie del mutuo ING.

La semplicità di utilizzo e la fruibilità dei prodotti finanziari hanno da sempre caratterizzato ING Direct, la banca online più grande del mondo. Queste caratteristiche si ritrovano anche nell’accessibilità al prodotto mutuo, chiamato Mutuo Arancio. Con pochi step infatti si potrà accedere al finanziamento, creando gratuitamente un preventivo. La pratica sarà presa in carico da un addetto dell’istituto olandese che, in caso di pre-approvazione, fornirà al cliente tutte le informazioni per l’invio della documentazione necessaria, supportandolo fino alla conclusione di tutto il processo incluso la firma dinanzi ad un notaio.

ING Direct: cosa sapere

Per quanto riguarda le tipologie di mutui e le loro caratteristiche, bisogna innanzitutto precisare che la forza economica e commerciale dell’istituto finanziario e la sua stessa natura di banca online, fanno sì che i costi di perizia, istruttoria della pratica e assicurazione obbligatoria dell’immobile ed eventuale penale per estinzione anticipata, siano assenti. Sarà ING a farsene carico al posto del richiedente. Inoltre non sarà neppure necessario aprire un conto corrente presso ING ma sarà sufficiente un altro contro presso una qualsiasi altra banca.

Mutuo arancio
Mutuo Arancio: la proposta della banca online ING Direct

Tipologie di mutui

Le tipologie di mutui messi a disposizione sono a tasso fisso, tasso variabile e rata costante. Esse possono essere utilizzate per acquistare la prima o la seconda casa, sostituire un mutuo in essere attraverso la portabilità e rifinanziare l’attuale mutuo chiedendo l’erogazione di un ulteriore somma di danaro, potendo quindi sostenere ulteriori spese.

La “rottamazione” di un mutuo esistente ed il passaggio a quello ING non comportano alcuna spesa ed accedendo al finanziamento con la banca olandese si possono rinegoziare sia la tipologia di tasso che la durata del mutuo. Gli importi richiedibili vanno da un minimo di 50.000€ ad un massimo di 1 milione di euro. Tuttavia il valore in percentuale non può superare l’80% dell’immobile che si va ad acquistare.

La durata è variabile a seconda del mutuo che si va ad accendere: il Mutuo Arancio Variabile da 10 a 40 anni, il Fisso da 10 a 20 anni mentre quello a Rata Costante può ridursi o estendersi in funzione dell’andamento dei tassi di interesse. Ciò consente di mantenere costante la rata per tutta la durata del finanziamento nonostante le fluttuazioni dei tassi.

I tassi tra i più competitivi, la facilità di accesso, la trasparenza e le zero spese fanno del Mutuo Arancio di ING Direct uno dei migliori prodotti esistenti attualmente sul mercato.

Domande e Dubbi: risponde l’esperto

Se avate domande o dubbi sull’argomento, scrivete pure qui sotto!

Autore: Marco R. (Borsatrader)

Marco R. (Borsatrader)
Marco R. (Borsatrader) è un imprenditore che ha sviluppato competenze in molteplici campi della finanza in oltre 20 anni di investimenti e pratica del trading online. Dal 2003 ad oggi ha scritto oltre 700 approfondimenti sul risparmio, sulle assicurazioni, sugli investimenti immobiliari, e ha risposto online ad oltre 45.000 quesiti dei lettori.

1 Commento

AVETE UNA DOMANDA? SCORRETE FINO IN FONDO E SCRIVETE NEL MODULO COMMENTI, L'ESPERTO VI RISPONDERA' SU QUESTA PAGINA
  1. Avatar
    mutui on line

    Sono daccordo con te ingdirect mi sembra uno dei migliori operatori on line che offre ottimi prodotti finanziari.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)