Mutuo casa: novità da Banca Monte Parma

Mutuo Casa
Mutuo Casa

Banca Monte Parma ha recentemente messo a punto alcune opzioni nell’intento di personalizzare nonchè di rendere quanto più flessibile per gli utenti la propria offerta di mutuo casa sia a tasso fisso che a tasso variabile, per consentire ai mutuatari di adeguare il piano di finanziamento che hanno sottoscritto alle necessità o ai bisogni che col tempo possono o potranno essere sopravvenuti. Ecco dunque in breve le possibilità offerte:

  • chi ha stipulato un mutuo casa da almeno un anno può ottenere, se la ritiene opportuna, una riduzione dell’onerosità della rata fissa o variabile allungando di riflesso la durata del finanziamento oppure viceversa, purchè la modifica al piano di ammortamento avvenga una volta soltanto.
  • Una opportunità che può rivelarsi utile quando si presenta l’eventualità di dover affrontare un imprevisto è rappresentata dall’opzione “Salta la Rata“: è ammessa la possibilità di saltare il pagamento di una rata del mutuo una volta l’anno fino ad un massimo di cinque rate durante l’intera vita del mutuo, ovviamente ricalcolando l’importo delle rate restanti così da non prolungare la durata del finanziamento oltre i termini precedentemente fissati.

Autore: Marco R. (Borsatrader)

Marco R. (Borsatrader)
Marco R. (Borsatrader) è un imprenditore che ha sviluppato competenze in molteplici campi della finanza in oltre 20 anni di investimenti e pratica del trading online. Dal 2003 ad oggi ha scritto oltre 700 approfondimenti sul risparmio, sulle assicurazioni, sugli investimenti immobiliari, e ha risposto online ad oltre 45.000 quesiti dei lettori.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.