ConTe assicurazione: contatti, opinioni e sconti

Assicurazione Conte
ConTe assicurazione: specializzata in polizze online per auto e moto, dal prezzo spesso conveniente

ConTe.it è un’assicurazione on-line che fa parte del più ampio gruppo Admiral, che nasce in Gran Bretagna nel 1993, per approdare nel 2008 in altri Paesi, come l’Italia, la Spagna, gli Stati Uniti e la Francia.

Admiral e il gruppo online ConTe sono specializzati in polizze auto e moto e vantano più di 5 milioni di clienti e oltre 7 mila dipendenti. La sede legale italiana si trova a Roma, mentre quella generale a Cardiff nel Regno Unito.

Per garantire un servizio migliore e più affidabile ai propri clienti, ConTe lavora con alcuni partner, come Sara Assicurazioni, Ergo, Arag, Great Lake Insurance e la stesso Admiral.

Cosa c’è da sapere su ConTe.it

Passiamo subito ad analizzare il principale strumento di interfaccia: il sito internet ConTe.it è molto chiaro e intuitivo. Basta scegliere tra il preventivo di auto e moto ed inserire la propria targa e la data di nascita.

A questo punto vi troverete a rispondere a 12 semplici domande che riguardano la vostra età, lo stato civile e familiare, i chilometri percorsi in un anno, la storia della vostra auto (sinistri, patente, multe, ecc…).

Alla fine delle dodici domande non avrete subito il preventivo, ma dovrete inserire gli ultimi dati per essere contattati, o tramite email o tramite cellulare. Riceverete quindi una mail con il preventivo.

E’ possibile collegarsi tramite pc, ma l’usabilità è buona anche con tablet o smartphone e, una volta online, è possibile acquistare una nuova polizza, rinnovarla, modificarla, il tutto accedendo alla propria area personale.

Inoltre è possibile scaricare tutti i documenti necessari e avere la propria polizza sempre a disposizione. E’ possibile pagare sia tramite carta di credito (tutte le principali) che con bonifico bancario. In quest’ultimo caso, la polizza non sarà rilasciata in tempo reale, ma dopo un paio di giorni dal ricevimento del bonifico.

Assicurazione Conte
ConTe assicurazione: specializzata in polizze online per auto e moto, dal prezzo spesso conveniente

Prodotti acquistabili su ConTe

Come vi abbiamo detto, ConTe è specializzata nell’assicurazione di auto e moto, oltre all’assicurazione per il cane e il gatto.

Per tutti gli altri tipi di assicurazione occorrerebbe rivolgersi direttamente al gruppo assicurativo tradizionale, ma, in Italia, non sono presenti agenzie sul territorio, quindi le uniche polizze sono quelle di auto e moto. Vediamo in dettaglio le opzioni e le formule dei prodotti acquistabili.

Polizza RC Auto

Per quanto riguarda l’RC auto è possibile scegliere tra diversi tipi di polizza:

  • Totale libertà in modo che chiunque possa guidare l’auto, amici, parenti, neopatentati
  • Possono guidare l’auto soltanto i maggiori di una certa età (scelta dall’assicurante)
  • Permette di inserire una lista di guidatori aggiuntivi, per un totale di quattro

Oltre a queste polizze base è possibile aggiungere altre garanzie tra le quali, rinuncia alla rivalsa in stato di ebrezza, infortuni al conducente, tutela legale, assistenza stradale, furto e incendio, cristalli, kasko e mini kasko.

Caratteristica che la contraddistingue tra le compagnie online, è possibile scegliere anche le polizze che associano un dispositivo satellitare all’auto (scatola nera), in modo da poter registrare tutti i movimenti esatti in caso di incidenti: l’installazione del satellitare vi permetterà di risparmiare sul prezzo della polizza e vi tutelerà maggiormente in caso di sinistri dubbi.

Assicurazione Moto

Le formule sono le stesse che è possibile scegliere con la polizza auto e riguardano il numero di conducenti che possono guidare il veicolo:

  • Formula conducente esclusivo con 4 nominativi aggiuntivi
  • Formula con conducenti maggiori di una certa età scelta dall’assicurante
  • Formula che consente una maggiore libertà dove può guidare chiunque voglia.

Le opzioni a scelta sono quelle della rinuncia alla rivalsa in caso di ebrezza, tutela legale, assistenza stradale, infortuni del conducente e furto e incendio.

Assicurazione cane e gatto

Attraverso il sito dedicato all’assicurazione cane e gatto è possibile tutelare il vostro amico a quattro zampe: l’assicurazione copre le spese veterinarie ed eventuali danni a terze persone.

Offerte in corso ConTe

ConTe offre una promozione chiamata “Family&Friends” dove è possibile risparmiare fino al 30% sul secondo veicolo assicurato con la stessa assicurazione online.

Questo sconto è valido solamente per pagamenti con carta di credito e non è cumulabile con altre offerte.

Per verificare altre offerte potete controllare qui per offerte, compilando il modulo online.

Contatti ConTe

Sito

Il sito della compagnia è facile da ricordare (il nome ovviamente è un gioco di parole!): www.conte.it

Telefono

  • Servizi Vendite, Rinnovi, Clienti – 06/45234523 – attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 9:00 alle 18:00
  • Servizio Reclami – 06/83460083 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 dal Lunedì al Venerdì
  • Assistenza Sinistri: 06/83460460 – attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 9:00 alle 18:00
  • Assistenza Stradale: 800/040404 – attivo 24 ore al giorno tutto l’anno

Email

Solo per Reclami: getsione.reclami@conte.it

Giudizio Finale su ConTe

Il sito è facile e navigabile, non ci sono spese nascoste che vengono fuori alla lunga. E’ tutto molto chiaro e dettagliato.

Per questo ci sentiamo di dare fiducia a questa assicurazione online che vanta prezzi davvero competitivi e alcuni servizi che altre non hanno, in primis la scatola nera (opzionale).

Autore: Marco R. (Borsatrader)

Marco R. (Borsatrader)
Marco R. (Borsatrader) è un imprenditore che ha sviluppato competenze in molteplici campi della finanza in oltre 20 anni di investimenti e pratica del trading online. Dal 2003 ad oggi ha scritto oltre 700 approfondimenti sul risparmio, sulle assicurazioni, sugli investimenti immobiliari, e ha risposto online ad oltre 45.000 quesiti dei lettori.

36 commenti

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  1. Avatar
    Baiocchi G.

    Ritengo di essere stato vittima di abuso da parte Loro, nel caso di un soccorso stradale dalla corsia interna del GRA di Roma, per una decina di Km, non di più. Di domenica, l’officina a cui il carrista avrebbe dovuto consegnare gratuitamente la mia Panda clx era chiusa, ma praticamente sta sulla stessa strada dove abito.
    L’auto è stata quindi consegnata nel mio garage privato, quindi sotto la mia responsabilità, ma il carrista mi ha chiesto 150euro perchè secondo il contratto la consegna si doveva fare solo a chi ha una Partita IVA altrimenti sarebbe stato come se l’auto fosse stata lasciata in strada alla mercè di eventuali danni vandalici.
    Secondo me questo “escamotage” della domenica e festivi serve a rastrellare altri soldi extra; infatti 150 euro sono praticamente un mezzo premio annuo! D’altro canto, quella domenica sera, per avere servizio gratuito potevo mai accettare di essere portato nel loro deposito, magari in qualche campagna buia, avendo a bordo mia moglie invalida, un carico di bagagli e due gabbie con due gatte dentro?!
    Giudicate Voi!

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    Giovanni

    Ho avuto un preventivo R.C.Auto di 406,37 euro così composto: RCA 326,17 euro; protezione satellitare 60 euro e assistenza stradale 19,90 euro. Non sono riuscito a contattare la compagnia per chiedere se posso fare a meno dell’assistenza stradale di 19,90 euro.
    Come posso comunicare questa mia richiesta prima di accettare il preventivo?
    Grazie.
    Giovanni

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Suggerisco di rifarlo da solo online, con le coperture che preferisci.

  3. Avatar
    Giuseppe

    Auto di mia proprietà e assicurazione a nome di mia moglie. Non ci siamo separando assicurazione segue il veicolo o il contraente?

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Segue il proprietario del mezzo.

  4. Avatar
    Giuseppe G.

    Salve, vorrei provare per la prima volta un agenzia online mi consigliate conte.it?

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      SI, se ti conviene. Quanto all’affidabilità, va bene come le altre online.

  5. Avatar
    ANGELA L.

    Dopo vari tentativi, sono riuscita a parlare finalmente con un operatore due giorni fa (29/06). Richiesta la riattivazione del mio account che pare non esisti nonostante abbia in corso un contratto di assicurazione auto e mi arrivano sempre via e-mail comunicazioni ed offerte varie dalla compagnia di assicurazioni. Ho anche richiesto copia della certificazione fiscale da allegare alla dichiarazione dei redditi per l’anno 2019 (assicurazioni sulla vita e contro gli infortuni). Mi hanno risposto che il tutto sarebbe stato evaso entro le 48 ore. (??). Non ho avuto notizie

  6. Avatar
    vincenzo

    Buonasera
    vorrei riattivare la mia polizza moto ma al numero verde non riesco a parlare con nessuno e nell’area personale mi si dice che hanno messo in carico la richiesta e mi sarà data conferma. A tutt’oggi dopo 3 giorni non ho ricevuto nulla e non so come risolvere il problema

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Temo che in questo periodo sia indispensabile portare pazienza per disservizi e lentezze in casi come questo e molti altri.

  7. Avatar
    giorgio

    Ricorrere all’Assistenza Clienti telefonica è un’impresa goliardica, lunghe attese infruttuose salvo poi cessare l’attesa e ricomporre nuovamente il numero iniziale e ripetere nuovamente la menata precedente…veramente deludente! Altre assicurazioni danno la possibilità di contattare direttamente il consulente dedicato ( Nome e Cognome) offrendo così un servizio degno di essere chiamato tale.

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Grazie della tua testimonianza, Giorgio.

  8. Avatar
    nicola

    Assicurato ConTe.
    Ho l’auto ferma da febbraio perchè necessita di un pezzo di ricambio che deve arrivare dalla Francia. Ora che è tutto fermo e non si sa quando sarà possibile effettuare la riparazione avrei voluto sospendere la polizza.
    Leggo però che la data del pagamento del nuovo premio sarà slittata solo se la sospensione supera i 90 giorni.

    Mi spiegate allora che senso ha sospenderla (e spendere 25 euro… ), se poi le condizioni sono:
    ”Puoi sospendere la tua polizza per un massimo di due volte nello stesso anno assicurativo. Puoi riattivare la copertura entro 12 mesi dalla data di sospensione. Se la sospensione dura più di 90 giorni, il periodo viene recuperato a fine contratto. In caso contrario, la data di scadenza della polizza rimarrà invariata.”
    ????

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      E’ evidente che conviene sospenderla solo se si pensa ad uno stop maggiore di 90 giorni. Alcune compagnie, non hanno questo limite.

  9. Avatar
    Cristina

    Buonasera. Ho rinnovato questa mattina la polizza assicurativa. Non ricordo la password per accedere direttamente al sito. L’ho fatto presente all’operatore. Quando clicco recupero password leggo che non risulta la mia registrazione con la email. Non so come fare. Grazie

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Se il tuo account era attivo da tempo, e non stai sbagliando email, posso supporre che sia un problema temporaneo.

  10. Avatar
    dino laudani

    non capisco come mai puo’ esserci una differenza cosi’ notevole tra due polizze di moto , a me e’ stato fatto un preventivo di euro 583.00 su una moto addirittura piu’ piccola di cilindrata mentre all’amico che mi ha presentato ha presentato a voi di euro 162.00 parliamo di importo annuale. ho chiesto delucidazioni ad un operatore, il quale ha risposto dicendo che era un altra persona, lasciandomi alquanto perplesso. ci sono persone di serie a e di serie b?

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Il preventivo presso una compagnia online non dipende certo da umori e simpatie degli addetti, bensì da tutta una serie di fattori di rischio che saranno certamente diversi tra te e questa altra persona. Ad esempio: classe di merito, storico assicurativo, modello specifico del mezzo e sua età, CAP di residenza, e molto altro.

  11. Avatar
    Paolo

    Sono assicurato con loro e scadenza il 16 settembre. Non ho mai avuto bisogno di comunicare con loro, per fortuna, e ora che dovrei rinnovare mi trovo in questa goliardica situazione. Nella mia area personale mi trovo il preventivo di rinnovo per lo scooter a 182€ (+42%) e invece a 137€ fatta con i motori di ricerca.
    Ho provato a scrivere all’indirizzo email per chiedere spiegazioni di questa anomalia.
    Tutto inutile la posta non viene spedita con la causale “Il recapito non è riuscito per i seguenti destinatari o gruppi:”. Tradotto non hanno un indirizzo mail e se lo hanno è talmente criptato da non trovarlo. Chiamare questa situazione anomala è usare un eufemismo perché l’unico contatto possibile è solo verbale senza nulla di scritto e senza sapere con chi. NON RINNOVERO’ CERTAMENTE

  12. Avatar
    salvatore

    mi e stato chiesto di stipulare il contratto tramite operatore
    e di pagare il premio
    è possibile fare tutto questo per telefono?
    o è consigliabile farlo on line?

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      In teoria è indifferente, di fatto, personalmente, preferisco fare tutto online.

  13. Avatar
    Loredana mazzini

    Ho fatto la scheda su sito per cambiare la polizza da un’auto ad un’altra che ho acquistato. La mail dice che sarei stata ricontattata da un consulente entro un giorno lavorativo. Oggi è il secondo giorno. Oggi mi avrebbero consegnato la nuova macchina ma non posso ritirarla perché nessuno mi ha ricontattata per farmi la polizza. Cosa posso fare?

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Se stiamo parlando di questa compagnia, suggerisco di contattare il servizio clienti.

  14. Avatar
    Cristiano chicchisola

    Salve da questa mattina chiamo il servizio clienti per acquistare la nuova polizza assicurativa per la moto ma ancora non ho ricevuto nessuna mail……evidentemente i nuovi clienti non sono graditi

  15. Avatar
    Francesca

    Salve, volevo sapere come vengono calcolate le proposte di rinnovo del premio ai vecchi clienti. Mi spiego meglio:
    lo scorso anno 2018, classe Cu 1, classe admiral -6 , premio RCA € 258,00;
    anno 2019, classe CU 1, classe Admiral -7, premio RCA € 347,00
    Mi sembra davvero eccessivo l’aumento considerando che le mie condizioni non sono cambiate e non ho causato nessun sinistro.
    Non credo che rinnoverò quest’anno con la vostra compagnia vista proposta di rinnovo assurda! grazie per l’attenzione

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      E’ un forte aumento, ma un prezzo totale basso. Fai altri preventivi e mettili a confronto.
      PS: “Noi” non siamo la compagnia ConTe!

  16. Avatar
    Lamberto Lodoli

    Mi potete dare una mail diretta dove poter mandare un encomio ad una vostra operatrice.
    Grazie

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Questa non è l’assistenza della compagnia, ma pubblichiamo volentieri il tuo messaggio come feedback positivo per l’assistenza, cosa che sarà certamente gradita.

  17. Avatar
    Aldo

    sto acquistando un auto nuova . vorrei sapere se la garanzia incendio e furto prevede (in caso di furto totale) il risarcimento al valore di acquisto dichiarato in polizza ? se si per quanto tempo dalla immatricolazione ?

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Quello dichiarato in polizza è il valore massimo: il risarcimento lo stabilirà eventualmente il perito.

  18. Avatar
    Lauretta

    non riesco a contattare un operatore per informazioni sui tempi emissione polizza
    e non accedo area personale perchè non mi è arrivata mail per attivazione account

    Domattina devo avere certificato di assicurazione attivo ( ho già pagato ed inviato documenti richiesti )

  19. Avatar
    mirko jelic

    Sono veramente deluso, dopo 4 mesi di chiamate ancora non ho CARTA VERDE. Perché??

  20. Avatar
    Sabrina

    Salve sono Sabrina una cliente da anni e sono abbastanza delusa dal trattamento che ho avuto da Con te assicurazione.
    Ho assicurato la mia macchina un anno fa (ne avevo anche un altra assicurata precedentemente sempre con loro) e il premio assicurativo annuale è di 738,34, dopo un anno senza aver mai avuto un sinistro e restando in prima classe mi arriva una lettera dalla compagnia avvertendomi che il premio assicurativo è di 979,78 , un aumento esagerato senza controllo e inspiegabile. Ho deciso di non rinnovare la polizza per motivi evidenti , chiedo spiegazioni e le call center, rispondendomi con arroganza, chiedo per potermi assicurare con un altra compagnia il mio attestato di rischio ( un mio diritto) e da giorni mi rispondono che sarà inviato tramite e-mail tra 10 minuti, sono passati ormai giorni, tantissime telefonate per sollecitare con risposte sempre uguali, tra 10 minuti sarà inviato. chiedo spiegazioni in merito, sopratutto i motivi e come ottenere il mio attestato di rischio, grazie e aspetto una risposta plausibile.

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Non hai bisogno dell’attestato di rischio, è tutto online, prova tu stessa inserendo la tua targa in un preventivatore di un’altra compagnia.

  21. Avatar
    Ignazio Stabile

    salve, sono un cliente assicurato conte, la mia polizza assicurativa scade il 23/03/2018, da poco ho acquistato un altra macchina, e volevo sapere se si poteva trasferire l’assicurazione nell’altra auto, ho assicurarla portandomi la classe della prima macchina, grazie in anticipo.

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Si, ma la prima auto deve essere venduta o rottamata. Oppure, usi la legge Bersani, ma con aumento del premio, anche se a parità di classe.

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