Opinioni su ViaggiSicuri, assicurazione online di viaggio

viaggisicuri opinioni
Viaggisicuri: la pagina con il preventivatore di assicurazione viaggio in 5 step

Vediamo se è buona l’assicurazione sui viaggi online di ViaggiSicuri: le coperture, i costi, l’opinione del nostro esperto ed il confronto con le altre compagnie.

L’estate si avvicina e molti stanno già prenotando le proprie vacanze: i dati ci indicano che sono sempre di più coloro che optano per il “fai da te” anziché rivolgersi ad un’agenzia di viaggi, favoriti dalle grandi possibilità di scelta e di risparmio offerte da Internet.

Se è facile prenotare voli e hotel via web, può sembrare più difficoltoso ottenere alcuni di quei servizi tipici dei tour operator, tra cui una assicurazione sul viaggio; non è così… per venire incontro a questa esigenza sono infatti sempre di più le compagnie di assicurazione che si stanno specializzando nelle polizze sui viaggi e vacanze da acquistare direttamente online, e tra queste oggi vi presentiamo i servizi online di Viaggisicuri.com.

Viaggisicuri: com’è e come funziona

Dietro ad un nome molto indicativo ma decisamente “anonimo”, si cela la compagnia tedesca Europäische Reiseversicherung AG, azienda di assicurazioni operativa fin dal 1907 e regolarmente operante in Italia essendo iscritta all’IVASS (ex ISVAP).

Il sito, ben fatto e di semplice utilizzo, permette agli utenti di calcolare da soli il proprio preventivo e di acquistarlo in pochi click. Per prima cosa vengono proposte varie tipologie di polizze tra cui scegliere:

  • Polizza Individuale (una o più persone per un singolo viaggio)
  • Polizza Famiglia (ideale per chi ha figli a carico)
  • Polizza Studenti (prezzi speciali per viaggi di studio)
  • Polizza Annullamento (previene il rischio di perdere il costo della vacanza in caso di annullamento per forza maggiore)
  • Polizza Annuale (ideale per chi viaggia molto)
  • Polizza Più (con particolari coperture aggiuntive alle polizze base)
viaggisicuri opinioni
Viaggisicuri: la pagina con il preventivatore di assicurazione viaggio in 5 step

Le Coperture

Vediamo adesso quali sono le coperture offerte, che possono essere presenti o meno a seconda che si scelga una polizza “Base”, “Argento” oppure “Oro”.
La copertura base offre tutela per spese mediche e la responsabilità civile conto terzi, mentre con la “Argento” si hanno anche le assicurazioni vita, infortuni, scippo, smarrimento dei bagagli, mancata partenza e interruzione del soggiorno.

Alcuni servizi “Oro” a nostro giudizio sono invece un po’ meno importanti; rimborso per smarrimento documenti e ritardi nel viaggio, copertura per alcune attrezzature speciali, ma quasi tutti i massimali sono molto più alti ed è per questo che risulta appetibile, ad un costo però di circa il 35% maggiore rispetto alla copertura Argento.

I Massimali

I massimali non sono elevati, ma tutto sommato adeguati al tipo di polizza, che deve tutelare per un breve viaggio, ma soprattutto onestamente proporzionati al premio da corrispondere.

Esempio di polizza viaggio

Vediamo un esempio di costo: con circa 40,00 euro si ha una polizza con tutte le coperture più importanti per 2 adulti in una destinazione nel Mediterraneo. E’ possibile calcolare il proprio preventivo di assicurazione per il viaggio direttamente online grazie ad un preventivatore ben fatto e semplice da usare, ed è poi possibile procedere all’acquisto della polizza direttamente online con carta di credito, Postepay, o altri sistemi di pagamento.

Per maggiori informazioni e per un preventivo vi rimandiamo dunque al sito www.viaggisicuri.com: vi troverete anche altre utili informazioni sia in generale sui viaggi, sia su come comportarsi in caso di problemi e sfruttare a pieno tutti i servizi della copertura assicurativa. Utile!

Conclusioni finali su Viaggisicuri

Chiudiamo con la nostra opinione: Viaggisicuri offre un prodotto adeguato alle richieste, facile da acquistare, con coperture e massimali adeguati. La serietà della compagnia e comprovata e non abbiamo notizie di particolari problemi quali mancati risarcimenti, tuttavia la concorrenza del settore ha livellato molto prezzi e servizi, per cui non ci sentiamo di classificarla come la migliore assicurazione per i viaggi, e forse non ve ne segnaleremo una.

Esistono infatti altre proposte, che abbiamo analizzato su queste pagine (o che faremo a breve), che risultano di pari livello, per cui la scelta finale starà a voi, in base a qualche esigenza specifica o più semplicemente… a simpatia!

Autore: Marco R. (Borsatrader)

Marco R. (Borsatrader)
Marco R. (Borsatrader) è un imprenditore che ha sviluppato competenze in molteplici campi della finanza in oltre 20 anni di investimenti e pratica del trading online. Dal 2003 ad oggi ha scritto oltre 700 approfondimenti sul risparmio, sulle assicurazioni, sugli investimenti immobiliari, e ha risposto online ad oltre 45.000 quesiti dei lettori.

2 commenti

AVETE UNA DOMANDA? SCORRETE FINO IN FONDO E SCRIVETE NEL MODULO COMMENTI, L'ESPERTO VI RISPONDERA' SU QUESTA PAGINA
  1. Avatar
    Rita Del Missier

    Si può acquistare una polizza annullamento voli direttamente dalla compagnia aerea ?

    • Marco R. (Borsatrader)
      Marco R. (Borsatrader)

      Si, molte compagnie offrono questo servizio in collaborazione con compagnie assicurative.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)